Movies & Celebrities

MOVIE: A star is born

A star is born

 

La pellicola è un remake del film E’nata una stella, diretto nel 1937 da William Wellman.
Si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 e la versione rock del 1976.
Il film ha come protagonisti lo stesso Bradley Cooper, che è anche co-sceneggiatore e produttore, affiancato da Lady Gaga, che riprende il ruolo già portato sullo schermo da attrici come Janet Gaynor, Judy Gardland e Barbra Streisand.

 

Regia di: Bradley Cooper
Con: Bradley Cooper, Lady Gaga

 

Alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha avuto luogo la prima mondiale di “A Star is Born”, l’atteso debutto alla regia del quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper, protagonista della pellicola insieme alla pluripremiata superstar della musica Lady Gaga nel suo primo ruolo da protagonista in un film.

Il poster è elegantissimo, in bianco e nero.
Cooper alla chitarra e Lady Gaga che lascia il suo personaggio per mostrarsi in versione nature. Semplicemente se stessa:  Stefani Joanne Angelina Germanotta.

“A Star is Born” è il primo film da regista di Bradley Cooper. Sicuramente una grande sfida per lui e per Lady Gaga.

All’epoca in cui Clint Eastwood era stato scelto come regista della pellicola, Beyoncé aveva mostrato interesse per il ruolo da protagonista al fianco di  Cooper.  Nel 2015 l’annuncio che Cooper era diventato il nuovo regista nonché protagonista maschile scegliendo al suo fianco  Lady Gaga.
Bradley Cooper supera se stesso, confrontandosi con un film icona hollywoodiana. Un primo remake fu realizzato nel 1954, con Judy Garland e James Mason come protagonisti; un secondo fu realizzato nel 1976 con Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.

Anche Lady Gaga non si tira indietro, quindi, davanti all’inevitabile confronto con  “The Voice” Barbra Streisand.

A trasformare Ally da ragazzina qualunque a cantante dotatissima, sarà lo stesso Bradley Cooper.
In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre la combattuta artista Ally, di  cui si innamorerà…  ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione peggiora a causa dei conflitti interiori di Jack.

La dedizione del regista verso il materiale originale traspare in tutto il film, anche quando tende ad andare pericolosamente verso il sentimentalismo.
la particolarità del film è che tutte le canzoni sono originali e sono state registrate dal vivo.

Cooper e Gaga hanno composto insieme a musicisti del calibro di Mark Ronson, Jason Ibell e Lukas Nelson, un lavoro di squadra che porta una connotazione molto reale a questa drammatica storia d’amore.

Grazie all’impeccabile stile delle inquadrature di Cooper, alla passione e alla straodinaria voce di Gaga, guardare A Star is Born è come essere travolti da emozioni sconvolgenti..

E, mi raccomando, preparate i fazzoletti per la toccante e poetica canzone di chiusura …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments Found