Fashion

A Dubai con Monchafou

Ho conosciuto la designer russa Kira Spitsyna per caso, una sera a Milano durante un aperitivo all’HClub dello  Sheraton Diana Majestic.
Ci ha presentate un’amica comune ed è subito scattata in me la sensazione di “magica sincronicità”.

Amo definire così l’incontro non casuale tra spiriti affini mixata dall’energia positiva che certe persone emanano.

Kira Spitsyna è solare, determinata, saggia e frizzante, come ogni anima creativa. Indossava una delle sue splendide creazioni, un foulard che sprigionava allegria e voglia di vivere, proprio come lei.
Le ho chiesto dove lo avesse acquistato perché un capo simile non poteva mancare al mio guardaroba!

Fu così che iniziò a parlarmi di MONCHAFOU, la casa di moda da lei fondata, sinonimo di classe e lusso soprattutto in Giappone, dove i suoi foulard in seta sono ormai considerati il “must have” dell’accessorio Made in Italy.
Sono ricercati da una clientela raffinata, amante dei tessuti preziosi, delle finiture di pregio e delle armoniose fantasie cult.

Kira Spitsyna, proprio come me, non ama solo la moda ma ama fare moda nel rispetto della natura e degli animali. Questa passione comune ha siglato l’inizio della nostra collaborazione!

Come sapete, ho deciso di farmi portavoce di nuove tendenze, di essere testimonial di geniali designer, già molto apprezzati all’estero ma, paradossalmente a volte,  meno conosciuti in Italia.
Per scelta ho deciso di interpretare solo stilisti e giovani designer la cui produzione avviene nel rispetto della natura e tutti coloro che manifestano una forte sensibilità verso la social responsibility e, nel caso di Kira Spitsyna, si parla addirittura di eco- sostenibilità.

I tessuti scelti per i suoi foulard, come la seta biologica  cruelty free (si usa la rimanenza del bozzolo dopo che il baco è diventato farfalla) o le fibre per calze, parei, sciarpe, sono a basso impatto ambientale come: bamboo, lino, canapa  ottenute da piante, sui quali non vengono applicati pesticidi.

Il tessuto di bamboo ha caratteristiche curative: contiene la pectina del miele salutare per la pelle e funge da scudo naturale ai raggi U.V. Inoltre, grazie al fatto che cresce in pochi centimetri di terra e in condizioni atmosferiche estreme e con limitatissimo bisogno di irrigazione, la sua coltivazione è considerata fortemente  sostenibile. Le sue proprietà antibatteriche rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi consumando quattro volte più C02 degli alberi e producendo oltre del 35% di ossigeno in più.

MONCHAFOU seleziona solo fornitori eticamente corretti, che trattano con rispetto il gregge e tutti gli animali.

Ragazzi, gustatevi lo shooting realizzato nel deserto arabico sulla duna Big Red e nella lussuosa The Walk: scoprirete che sono accessori che si adattano a tutte le occasioni, creati per poter essere indossati in qualsiasi momento e ovunque, ma non solo, da poter  interpretare più volte!

Si trasformano da foulard in pareo, da collana a cintura, da elegante fascia per capelli a top estivo. Il solo limite sarà la vostra creatività!

# Monchafou Est Ton Bijou

 

 

 

No Comments Found