Saint Hoax è un inafferrabile artista contemporaneo che ama far riflettere il suo pubblico destabilizzandolo attraverso una potente satira.
La sua identità è segreta, Saint Hoax è solo uno pseudonimo che prescinde dall’età e dal genere del creatore di questi forti contenuti satirico-politici.
E’ stata presentata ad Ottobre alla Plastik Gallery di Beirut la serie “MonuMental”, incentrata sulle pieghe e le sfaccettature della fama, sulla sua caducità e sulla sua fragilità.
Il titolo calza alla perfezione con lo scopo della mostra: uno studio iconografico che contrappone la visione magnifica che il pubblico ha delle star alla vulnerabilità delle anime che si nascondono dietro al mito.
Per Saint Hoax il surrealismo diventa un mezzo per fare satira.
L’artista trova infatti che per l’osservatore possa essere particolarmente entusiasmante e stimolante essere attirato dapprima dalla gradevole estetica dell’opera per poi scoprirne i particolari e grotteschi dettagli reconditi.
Personaggi di spicco come Marilyn Monroe, Trump e la Regina Elisabetta vengono presentati in una veste decisamente poco comune, la percezione abituale della realtà viene perciò sconvolta, rivelandone aspetti nuovi e inconsueti.
Ecco QUI il suo profilo instagram… divertirtitevi con i meme!
No Comments Found