Polly Nor, giovane artista londinese, è famosa per le sue illustrazioni digitali che solitamente ritraggono figure femminili nel loro stato più naturale e trasandato, affiancate dai loro demoni interiori.
Le donne vengono spesso rappresentate nude perchè è proprio quando si spogliano e si liberano dal trucco che sono davvero loro stesse: naturali, autentiche e fragili, tanto da permettere ai loro demoni di prendere il sopravvento.
Le sue creazioni sono sarcastiche, grottesche e talvolta angoscianti.
Usa ritrarre i suoi personaggi in posizioni e luoghi familiari, dentro ad una stanza ad esempio, soli con loro stessi senza interferenze provenienti dal mondo esterno.
Molto forte è anche il focus sulla sessualità femminile. Le donne vengono infatti ritratte mentre si trastullano e scattano selfie per poi attendere con ansia i like, come fa ogni ragazza del 21esimo secolo.
Polly Nor usa le caratteristiche del demone per rappresentare idee sempre diverse, così da renderne mutevole il significato simbolico.
Viene utilizzato come elemento immaginario che scaturisce dalle frustrazioni, dalle insicurezze e dalle ansie della donna raffigurata che deve decidere se arrendersi a lui, combatterlo o conviverci.
“Sono interessata a esplorare le mie esperienze di giovane donna nel 21esimo secolo. Essendo cresciuta nella prima generazione che ha avuto modo di avere internet facilmente accessibile, molto del mio lavoro è stato influenzato dai miei stessi comportamenti anche sbagliati e compulsivi, miei e di tutti quelli intorno a me. Viviamo in una società totalmente edonistica e narcisista, dipendente dalla tecnologia per ogni contatto sociale, per il divertimento, per la gratificazione sessuale. Questo mi dà tantissimo materiale per disegnare.” – Polly Nor
Vi lascio QUI il link del suo profilo instagram così che possiate dargli un’occhiata 🙂
Mentre QUI c’è il rimando al suo sito ufficiale su cui si possono acquistare i suoi lavori stampati su tshirt, borse e altro.
No Comments Found